ECOSISTEMA BIOSS

CLIMAX

MODELLO DI GESTIONE DELLE AREE SOSTENIBILI

L’idea di sviluppare uno standard di certificazione destinato alla gestione ed alla cura degli ecosistemi nasce dalla collaborazione tra Bioss e l’ente certificatore Cersist.

Per questa ragione, abbiamo creato un modello che corrisponde ad un vero e proprio percorso di miglioramento. Secondo i principi della sostenibilità e della produzione biologica, infatti, tutto è incentrato sul rispetto di comunità ed ambiente.

Attraverso la certificazione CLIMAX, realtà pubbliche e private potranno dimostrare il proprio impegno e la propria capacità di prendersi cura  e migliorare gli ecosistemi in modo consapevole e responsabile.

Per quanto riguarda gli ecosistemi terrestri, particolare attenzione è rivolta al comparto suolo, risorsa depauperata ed a costante rischio di sovrasfruttamento ed erosione e, per questo, oggetto di estrema attenzione e recupero a livello globale.

Tutti noi siamo produttori biologici!

In virtù di questo, Bioss e Cersist hanno creato questo percorso virtuoso: la certificazione “CLIMAX“. Questo, di fatto, è uno strumento che dimostra l’impegno di una realtà nell’applicare un metodo di cura e produzione volto alla sostenibilità ed alla tutela del territorio.

La nostra certificazione nasce per dimostrare di aver intrapreso un percorso che va oltre i requisiti minimi delle gestioni in biologico e stabilisce i requisiti per il raggiungimento di risultati non solo bio ma anche responsabili.

A chi è rivolta la certificazione?

Sulla base di quanto detto in precedenza, a qualsiasi realtà, sia essa in contesto terrestre o acquatico!

  • Enti pubblici, che abbiano in gestione scuole, parchi, aree verdi, orti urbani, etc.
  • Aziende agricole
  • Realtà ludico-sportive
  • Fruitori privati
  • Strutture ricettive, hotel, agriturismo, etc.
  • Centri di aggregazione sociale

Insomma… qualsiasi realtà abbia a cuore benessere, salute, qualità!

Desideri informazioni?

scrivici o chiamaci e ti daremo tutte le informazioni utili