Humus-Tea

L’estratto in soluzione acquosa del nostro Humus di Sardegna Granulare

Microrganismi, nutrienti e sostanze benefiche (tra cui enzimi ed ormoni della crescita) per le piante proprie del humus solido vengono convertiti in forma liquida ed è dalle sue caratteristiche, pertanto, che dipende la qualità dell’estratto.

Humus-Tea di Bioss produce un effetto piuttosto rapido sulla pianta. Trattamenti ideali prevedono cicli di 4-8 somministrazioni a seconda delle specie vegetali trattate, con periodicità quindicinale. Con una sorta di pellicola di protezione sulla pianta, favorisce la crescita di microrganismi benefici e crea una barriera nei confronti di diversi patogeni, efficace sia in prevenzione sia in fase di iniziale attacco.

La sua formulazione liquida consente di attuare sia irrigazione del suolo sia fertilizzazione fogliare sulla pianta, mediante applicazioni direttamente su foglie e fusto, tappeti erbosi, etc. con diffusori spray, atomizzatori, droni.

Quali vantaggi ha l’impiego di Humus-Tea?

  • AGISCE SULL’APPARATO RADICALE DELLA PIANTA
    Somministrato al suolo, Humus-Tea influenza la rizosfera, ovvero la porzione di suolo che circonda le radici da cui le piante assorbono i nutrienti essenziali e l’acqua necessaria per crescere.
  • MIGLIORA LA RESISTENZA DELLA PIANTA ALLE PATOLOGIE
    All’interno di Humus-Tea, la popolazione microbica subisce una notevolissima moltiplicazione.
  • CONSENTE DI NON UTILIZZARE PRODOTTI DI SINTESI
    All’interno di Humus-Tea sono presenti sia nutrienti sia fattori di controllo di patologie, consentendo di ridurre drasticamente l’impiego di fertilizzanti chimici e pesticidi!

Come impiegare l’estratto liquido di humus di Sardegna?

  • Humus-Tea può essere somministrato tal quale oppure diluito, a seconda delle necessità. Questo estratto, infatti, è completamente naturale, pertanto anche un eventuale “sovradosaggio” non causerà alcun danno alla pianta.