Humus di lombrico

L’Humus di lombrico made in Sardegna – “Il fertilizzante di Madre Natura” – è uno dei migliori ammendanti organici consentiti in Agricoltura Biologica. Esso deriva dall’attività sinergica di lombrichi e microrganismi del suolo che trasformano letame suino, bovino, ovino ed equino (o loro miscele) in questa preziosa risorsa (All. 2 del D.Lgs. 75/2010).

Il prodotto è di origine completamente naturale e rappresenta una “fonte rinnovabile” prontamente disponibile anche per i tempi futuri.

Questo fertilizzante è un mix biologico attivo di batteri, enzimi, ormoni e elementi nutritivi per le piante. Ha un pH prossimo alla neutralità e contiene minerali essenziali per la crescita. In particolare, i composti di Azoto, Fosforo, Magnesio, Potassio e Calcio, tutti in una forma immediatamente disponibile ed utilizzabile dalla pianta.

Humus di Sardegna

Il nostro “Humus di Sardegna“, regolarmente iscritto al registro dei fertilizzanti biologici del Mipaaf, ha una colorazione brunastra, ha un tipico profumo di sottobosco, è pulito e soffice al tatto ed è caratterizzato da una ricca flora microbica, viva ed attiva, che aumenta la solubilità dei nutrienti nel suolo, rendendoli immediatamente assimilabili dalle radici delle piante.

viene prodotto un meraviglioso estratto liquido, di colorazione ambrata,  inodore ed al quale non viene addizionata alcuna sostanza estranea

Il cosiddetto Humus-Tea deriva esclusivamente dal humus da noi prodotto, pertanto è caratterizzato dalla medesima composizione, con la differenza che la popolazione microbica (ed i suoi prodotti benefici) in esso presente è decisamente molto più elevata.